Realizzazione giardini Liguria e basso Piemonte

Gli specialisti del settore agroforestale de “Le Dodici Querce” si prendono cura della manutenzione del verde pubblico e privato, in città o nelle aree agricole, il Liguria e basso Piemonte. Un servizio di eccellenza, finalizzato alla cura dei giardini e dei manti erbosi.

I servizi:

Lo staff de Le Dodici Querce offre un servizio professionale di giardinaggio, come la creazione di giardini, il taglio dell’erba e la potatura siepi.

Gli interventi riguardano la progettazione, la creazione, e la manutenzione di aree verdi secondo lo stile più adatto a seconda dei contesti. Realizziamo giardini in stile classico, moderno, inglese o olandese.

I servizi sono indicati per abitazioni private che dispongono di aree verdi, aziende che hanno la necessità di migliorare l’estetica del proprio edificio, abitazioni o agriturismi immersi nel verde, strutture sportive pubbliche o private dotate di campi in erba.  

L’attenzione ai particolari e l’esperienza maturata negli anni ci permettono di venire incontro ad ogni esigenza del cliente.

Le Dodici Querce si occupa di tutti gli aspetti legati al benessere delle tue aree verdi, compresa la progettazione, l’installazione, e i servizi di manutenzione degli impianti di irrigazione in Liguria e basso Piemonte.

Impianti di irrigazione in Liguria e basso Piemonte

Un personale qualificato dispone di tutte le competenze necessarie per realizzare diversi tipi di impianto che rispondano alle esigenze del cliente.
Realizziamo planimetrie puntuali prima di procedere all’installazione, al fine di permettere che l’acqua raggiunga ogni angolo verde.
La scelta di quale sia l’impianto più adatto al tipo di terreno, dipende da molti aspetti, quali la posizione geografica e il fine dell’area verde. Gli impianti in particolare a seconda del tipo di intervento consentono:

N

La micro-irrigazione

N

L’irrigazione di superfici

N

L’irrigazione interrata

Su richiesta è possibile installare impianti dotati di display elettronici così da poter programmare gli orari di accensione e controllare i consumi idrici.

 

Le Dodici Querce sarà in grado di guidarti a seconda del tipo di area verde da irrigare, sia che questa sia utilizzata come orto, sia per fini sportivi o estetici.

Potature cespugli e alberi Liguria e Basso Piemonte

La potatura è un’operazione delicata generalmente svolta in inverno o in primavera prima del germogliamento. Richiede esperienza per evitare di arrecare un danno alla pianta o all’albero. I servizi de “Le Dodici Querce” sono rivolti sia ad un’utenza di tipo privata sia al settore pubblico, per esigenze di manutenzione di aree verdi di competenza.

I servizi:

Una periodica manutenzione delle piante favorisce una crescita sana all’arbusto oltre che avere una funzione di prevenzione contro eventuali cadute di rami pericolanti o sradicamenti dell’intera pianta.

Il nostro staff è la soluzione ideale sia per piccoli interventi di manutenzione sulle siepi e sui cespugli, sia per interventi più impegnativi riguardanti alberi presenti sul suolo pubblico, o grandi alberi situati in zone rurali.

Utilizziamo attrezzature professionali, nel pieno rispetto della salute della pianta e delle necessità del cliente.

Quando la potatura interessa alberi molto alti, Le Dodici Querce si avvale di professionisti di tree climbing, operatori in grado di raggiungere le vette di un arbusto ed eseguire operazioni di potatura senza arrecare alcuno stress alla pianta.

Abbattimento Alberi Liguria e basso Piemonte

Le Dodici Querce dispone di personale specializzato per l’abbattimento di alberi in sicurezza. Grazie ad appositi mezzi come i carrelli elevatori, siamo in grado di raggiungere qualsiasi altezza e di garantire che l’abbattimento avvenga anche in presenza di poco spazio.

Servizi:

I nostri servizi si rivolgono ai privati cittadini, alle aziende e agli enti pubblici che hanno esigenza di rimuovere piante ormai secche o pericolanti.

È compito dell’azienda, una volta terminati i lavori, occuparsi dello smaltimento del tronco, dei rami e dei residui. Le Dodici Querce si occupa altresì di ottenere tutte le autorizzazioni previste dalle normative e dei relativi permessi per lo svolgimento dell’attività di abbattimento.

I professionisti del tree climbing di cui dispone l’azienda permettono di eseguire gli abbattimenti in totale sicurezza. La tecnica utilizzata è detta dell’abbattimento controllato e prevede lo smantellamento dell’albero per parti, grazie all’uso di specifiche corde e carrucole. 

w

Richiedi una consulenza sui servizi offerti dalle Dodici Querce telefonando al al +39 335 1011513 o via e-mail compilando il form contatti

Via Giutte, 136
16010, Mele (GE)

E-mail
info@ledodiciquerce.it
Cell.
+39 3351011513
Lun – Ven   
Sab – Dom Chiuso
Call Now Buttonchiama ora