Fornitura legna da ardere: Liguria e basso Piemonte

Le Dodici Querce si occupa della fornitura legna da ardere, adatta per abitazioni dotate di un camino, di una caldaia a legna, o per pizzerie con forno a legna.

Utilizzare la legna per il proprio riscaldamento è una scelta economica e attenta all’ambiente rispetto invece all’uso dei combustibili fossili. Il legno infatti, a tutti gli effetti, è una fonte di energia rinnovabile, inoltre la combustione non genera emissioni di zolfo.

Le Dodici Querce da sempre attenta alle tematiche ambientali si rifornisce esclusivamente di legname di produzione locale, evitando che il legno venga trasportato per lunghi tratti, assicurandosi altresì della provenienza grazie ad un accurato controllo della tracciabilità e della qualità.

Hai bisogno di una fornitura di legna?

Richiedi un preventivo gratuito!

Bruciare la legna è una scelta ecologica

Uno dei falsi miti riguardo la legna è che utilizzarla per il riscaldamento contribuisca al fenomeno della deforestazione. In realtà il riscaldamento a legna non ha alcuna incidenza sul fenomeno che è principalmente legato a scorrette pratiche edilizie, agricole, industriali.

Dal punto di vista ambientale inoltre, bruciare la legna equivale in termini di CO2 a lasciarla nei boschi. L’effetto di decomposizione del legno infatti, produce emissioni simili ai processi di combustione.

La provenienza del legno da ardere permette di riutilizzare un materiale considerato di scarto, proveniente principalmente da opere di potatura, da segherie, e da imballaggi inutilizzati.

Bruciare la legna infine, non inquina quando si ha a disposizione un impianto di riscaldamento adeguatamente costruito e una buona canna fumaria. Le dispersioni nell’ambiente non hanno gravi impatti a livello ambientale a parità di calore fornito, rispetto tanti altri metodi utilizzati per il riscaldamento.

Una stufa di qualità a legna ha un rendimento vicino all’80%. Da un chilo di legna si ottengono circa 4,3 KWh, per un costo per KWh molto basso, intorno i 3 centesimi di euro.

w

Richiedi la tua fornitura di legna

Richiedi la tua fornitura di legna o contattaci per un preventivo!
Le Dodici Querce, via Giutte, 136, Mele (GE)

Via Giutte, 136
16010, Mele (GE)

E-mail
info@ledodiciquerce.it
Cell.
+39 3351011513
Lun - Ven  - 
Sab - Dom Chiuso
Call Now Buttonchiama ora